Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. 

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. 

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: GRAPHIC ART via Valperga Caluso, 8. 10125 Torino.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, negli imballi originali, al medesimo indirizzo utilizzato.
Una volta ricevuta la merce provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Tutela della Privacy: Ai sensi del D.Lgs. 196/03 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto, se non strettamente legato al singolo atto di vendita. (Privacy

 

RACCOLTA ED USO DELLE INFORMAZIONI

Homestickers, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (art. 7 D. lgs 196/2003).

INFORMATIVA ART. 7 D.lgs 196/03

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato:

Comma 1: ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Comma 2: ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali
possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.);

Comma 3: ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Comma 4: ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

In particolare, Graphic Art, precisa che i tuoi dati personali non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non preventivo espresso consenso del Cliente.

Potrai in qualsiasi momento esercitare direttamente e personalmente i diritti di consultazione, aggiornamento, rettifica e integrazione dei tuoi dati personali, tramite la pagina Web del profilo utente; inoltre puoi opporti, in tutto o in parte, al trattamento dei tuoi dati ovvero richiederne la cancellazione inoltrando formale richiesta all’indirizzo di posta elettronica  info@homestickers.it oppure mandando una raccomandata A.R. presso la nostra sede legale.

GESTIONE ORDINE

Quando effettui un ordine, ti chiediamo nome o ragione sociale, indirizzo di posta elettronica, indirizzo di casa o ufficio, telefono, CAP, città e provincia. Queste informazioni ci permettono di processare gli ordini, far partire i prodotti, informarti sullo stato del tuo ordine o eventualmente inviarti comunicazioni sempre relative all’ordine. Il numero di telefono potrebbe servire per poterti contattare urgentemente in caso di necessità. Per spedizioni particolari il tuo numero potrebbe essere comunicato al corriere

 

Sono disponibili diverse modalità di pagamento:

 

1) CARTA DI CREDITO
Homestickers accetta i pagamenti tramite le principali carte di credito internazionali e cioè Visa e Mastercard attraverso il sistema Paypal

Paypal

2) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Tramite la vostra banca potrete effettuare un bonifico pari all’importo totale dell’ordine (merce + spese di spedizione) a favore di:

GRAPHIC ART
Via Valperga Caluso, 8.
10125 Torino
IBAN IT80 M030 1503 2000 0000 3341 247
 

La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d’ordine ed il nome della persona che ha effettuato l’ordine su Internet. Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, potete anticipare il tutto inviando semplicemente un fax della copia del bonifico eseguito dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente, al seguente numero di Fax 011.198.35.495.
La spedizione sarà effettuata solo ad accredito avvenuto.
Per effettuare un ordine di acquisto è necessario registrarsi al sito web.
 

La registrazione al sito www.homestickers.it può essere effettutata in fase di conferma ordine oppure facendo click sulla voce Registrati presente nell’area Login.

Procedura per effettuare un ordine su homestickers.it
 
  • Naviga normalmente nel Catalogo prodotti, cercando gli articoli che vuoi acquistare
  • Aggiungi i prodotti che ti interessano al carrello
  • Aggiungi, se sei in possesso, il Codice Coupon
  • Inserisci e seleziona l’indirizzo per la spedizione, se diverso da quello indicato in fase di registrazione (I miei indirizzi)
  • Scegli il metodo di Spedizione
  • Scegli il metodo di Pagamento
  • Aggiungi una Nota all’ordine (I miei Auguri)
  • Conferma l’ordine
  • Stampa copia dell’ordine
  • homestickers.it ti invierà 3 email:
 
email di Ordine di Acquisto con tutte le informazioni dell’ordine effettuato
email di Conferma Ordine ad accredito avvenuto
email di Spedizione avvenuta
 
TIPI DI SPEDIZIONI
 
1) Consegna tramite corriere: il corriere varia a seconda del peso, tipologia, destinazione del pacco, e della disponibilità.
homestickers.it usufruisce dei servizi messi a disposizione, appositamente per l’e-commerce, da: Bartolini e SDA.
 
Tempi e modalità di consegna:i tempi di consegna possono variare per l’Italia dalle 48 alle 72 ore dal pervenimento del Vostro pagamento o ordine (se si sceglie per il pagamento in contrassegno) con esclusione delle giornate di venerdì, sabato e domenica nelle quali non si effettuano spedizioni.
 
L’ordine sarà evaso ad accredito avvenuto e consegnato al corriere che provvederà fisicamente alla consegna.
 
La consegna potrà avvenire al domicilio indicato.
 
Spese di spedizione: variano in base al peso, volume e destinazione. Tali spese verranno calcolate automaticamente ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine, salvo promozioni.

 

IDENTITA’ DEL FORNITORE

Homestickers.it è un progetto
GRAPHIC ART
Via Valperga Caluso, 8
10125 Torino
PI 09507500016

LOGIN
La login e la password sono una sequenza di caratteri scelti dal cliente che permettono di identificarlo e gli consentono di accedere a una sezione personale del sito, nella quale può controllare e modificare i dati anagrafici inseriti e verificare lo stato degli ordini.
Nel caso in cui la password sia stata dimenticata, è sufficiente cliccare su ‘recupera la password’ per riceverla direttamente nella propria casella e-mail.

GESTIONE ACCOUNT
E’ la sezione personale del sito nella quale il cliente autenticato può controllare e modificare i dati anagrafici inseriti, verificare e stampare lo stato degli ordini, aggiungere e modificare l´indirizzo di spedizione. Per accedere alla pagina personale è sufficiente fare click sulla voce di menu “Gestione account”.

PREZZI
I prezzi sono Iva inclusa, trasporto escluso salvo promozioni.

ORDINI
Navigando sul sito puoi visualizzare gli articoli e inserire nel proprio carrello quelli a cui si è interessati. Il carrello è una sezione del sito nella quale vengono inseriti i prodotti selezionati ed è accessibile in ogni momento per modificare la quantità dei prodotti stessi o cancellarli. Una volta perfezionato l’ordine si può procedere all’acquisto. Per effettuare il pagamento è necessario inserire la propria login e la propria password.

RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: GRAPHIC ART  Via Valperga Caluso, 8. 10125 Torino.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, negli imballi originali, al medesimo indirizzo utilizzato.
Una volta ricevuta la merce provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

COUPON DI ACQUISTO
Sei hai la fortuna di essere beneficiario di un Coupon d’acquisto, ricevi nella tua casella di posta personale un messaggio contenente il nome di chi ha effettuato il regalo, l’importo del valore del Buono e il suo codice di attivazione.
Come utilizzare il tuo Buono Regalo

  • scegli i prodotti che vuoi acquistare;
  • inseriscili nel carrello degli acquisti e procedi normalmente verso la cassa;
  • quando ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati come acquirente, utilizza l’indirizzo e-mail al quale hai ricevuto il Coupon di acquisto;
  • prima di giungere alla Cassa inserire il codice di attivazione nella sezione Codice Coupon, quindi prosegui alla cassa per concludere l’ordine;
  • se l’importo della tua spesa eccede il valore del Coupon, dovrai scegliere la modalità di pagamento dell’importo eccedente